La Scintilla ha partecipato al primo maggio 2011 organizzato dall’USS a Lugano.

Ecco il testo del volantino distribuito in quest’occasione:

ABBATTERE IL CAPITALISMO

Se non tu, chi ? Se non ora, quando ?

1 Maggio, niente da festeggiare. La Lega avanza, i padroni ridono e i lavoratori crepano, schiantati dal lavoro sui cantieri e nelle fabbriche o annegati a pochi metri dalle coste dell’Europa fortezza.

1 Maggio, tempo di svegliarsi, di puntare i piedi, stringere i pugni e rialzare la testa. Di (ri)costruire movimento unendo le forze progressiste e rivoluzionarie per affrontare l’alleanza del capitalismo patriottico nostrano con l’Europa del capitale.

1 maggio, tempo di organizzarsi, tempo di lottare. Di rispondere all’ondata razzista, ai seguaci del duce Bignasca e al silenzio complice di chi lo teme troppo per fargli fronte. Tempo di costruire resistenza, dentro e fuori dalle scuole, dalle università, dai posti di lavoro, dai sindacati e dai movimenti sociali.

1 Maggio, tempo di urlare forte che questo sistema non funziona. Che il capitalismo non produce altro che odio, razzismo, disuguaglianza, sofferenza e rassegnazione. Tempo di ricordare che un’alternativa esiste ed è più che mai necessaria e che sta a noi costruirla, fronteggiando giorno dopo giorno fascisti e padroni, senza mai un passo indietro.

QUI NON SI ARRENDE NESSUNO/A !

 

Scarica le 2 versioni del volantino distrubuito:

volantino 1 maggio 2011 – ver1

volantino 1 maggio 2011 – ver2