Sabato 3 novembre all’osteria Zoccolino in piazza governo a Bellinzona ci sarà un’iniziativa della Scintilla in favore dei diritti dei/delle migranti e contro le politiche razziste.

Alle 18.30 discussione sul referendum contro il peggiornamento della legge sull’asilo, c’è tempo fino al 17 gennaio per raccogliere 50’000 firme. Si parlerà anche della campagna per il diritto di soggiorno dei/delle migranti portata avanti dai compagni e dalle compagne lucernesi del Bündnis 6 oktober.

Alle 20.00 suoneranno i FLEISCHKÄSE! Combat punk da Lugano e gruppo preferito della Scintilla.

La serata è organizzata da Scintilla e dal Gruppo Majakovskij per la cultura popolare.

La serata di sabato servirà a lanciare la partecipazione ticinese al corteo del 17 novembre a Lucerna “Diritto di soggiorno per tutti e tutte, subito!” organizzato dalla Bündnis 6 oktober. La Scintilla, con il contributo di altre organizzazioni (Stop all Ignoranza, UNIA, Un Calcio al Razzismo), ha organizzato un bus per andare a Lucerna. Partenza da Lugano-stazione alle 11.30, da Bellinzona (Stazione di Arbedo-Castione) alle 12.15. Costo della trasferta ca. 10 CHF. Per iscrizioni : scintilla@canaglie.net. Ci sono ancora posti liberi.

CONTRO IL RAZZISMO E PER I DIRITTI DEI E DELLE MIGRANTI : TUTTI E TUTTE A LUCERNA!

Scintilla