Bellinzona non si vuole rassegnare a passare un’altra – ulteriore – estate avvolta in un silenzio sempre più assordante e opprimente.
Bellinzona, il prossimo 6 luglio, vuole essere viva e rumorosa e per farlo proporrà una T.A.Z. (Zona Autonoma Temporanea) con ospite il Freak Show 2012. Non in un luogo qualunque, bensì sul prato accanto a quella casetta che per molti giovani e meno giovani rappresenta uno spazio da conquistare e liberare.
Di fronte a leggi e obblighi che hanno sempre più del tragicomico, la risposta è quella di un circo itinerante, folle e alternativo.
Contro una logica che ci priva di tutto il nostro tempo libero, che ci constringe dietro quattro mura incollati a uno schermo, che ci obbliga a partecipare solo ad eventi preconfezionati, monotoni e monitorati, Bellinzona questa volta ha deciso di fare diversamente.
Basta riempire delle tasche già piene, basta con le piazze recintate, basta con le imposizioni dall’altro, basta con questa routine alientante! È ora di proporre dal basso, creare momenti che realmente corrispondano alle nostre esigenze, fatte di voglia di divertirsi, di conoscersi, di crescere assieme e condividere esperienze.
Bellinzona vuole rivendicare gli spazi che le appartengono : spazi di libertà, aggregazione, discussione, scambio, partecipazione, creatività e rispetto.
Bellinzona il prossimo 6 luglio vuole essere un po’ meno chic e un po più freak!
Programma:
17.00 – 20.00 Concerto (con i Freaks Show)
20.00 – 21.00 Cena Vegan + Discussione
21.00 – 22.00 Ancora concerto!
La Scintilla sostiene l’iniziativa.
Per gli spazi sociali – Contro la repressione.
ORGANIZZATI E LOTTA!